Calciomercato Juventus: Oriol Busquets dal Barcellona a zero?

Il giovane centrocampita è in scadenza di contratto

Un nome a sorpresa spunta dal calciomercato della Juventus, è quello di Oriol Busquets dal Barcellona, arriverebbe a a parametro zero il giovane centrocampista, omonimo ed omologo di ruolo di Sergio, ma non parente del più noto giocatore, in forza nella squadra principale dei catalani.

Chi è Oriol Busquets

Nato a Sant Feliu de Guíxols, nei dintorni di Girona, in Catalogna, Busquets è entrato a far parte della formazione giovanile del Barcelona dal 2007, a soli 8 anni.  Dopo aver fatto la trafila nelle giovanili dei blaugrana, debutta con le squadra delle riserve il 29 aprile 2017, nella segunda Division B, in una stagione in cui la seconda compagine del prestigioso club catalano, verrà promosso nella serie successiva.

La stagione successiva, nella squadra B del Barcellona, colleziona 22 presenze, e debutta con i grandi, il 29 novembre, quando ha giocato 62 minuti nella vittoria degli uomini di Valverde per 5-0 sul Real Murcia nella Copa del Rey. A febbraio, Busquets ha subito un grave infortunio al ginocchio in una sessione di allenamento, strappandosi il menisco in modo simile a quello del compagno Rafinha, poi trasferitosi all’Inter, avuto un anno prima.  

Gli obiettivi estivi dei bianconeri

Il giocatore arriverebbe gratis, essendo in scadenza di contratto, così come un altro centrocampista, quale Emre Can, il tedesco dovrebbe effettuare le visite mediche nei prossimi giorni. Tra gli altri obiettivi di mercato dei bianconeri, nella giornata di oggi è trapelata la clamorosa ipotesi di uno scambio in attacco tra Higuain ed Icardi con l’Inter, e 50 milioni di euro da concedere ai nerazzurri nella trattativa.

Rimanendo a situazioni più concrete, si conta di chiudere per il terzino Darmian dallo United, e con il portiere del Genoa, Mattia Perin. Intanto, la Juventus sembra poter chiudere per il giovane Oriol Busquets, il giocatore arriverebbe dal Barcellona a parametro zero, queste le ultime novità di calciomercato di oggi.