Calciomercato Juventus, Ozil arriva se parte Vidal?

Il mercato bianconero è in continuo movimento. I dirigenti juventini sono alla ricerca di un trequartista che sia congeniale al gioco di Massimiliano Allegri. Nei giorni scorsi, la Juve ha sondato il terreno per Oscar del Chelsea, Isco del Real Madrid e Gotze del Bayern Monaco, giocatori il cui cartellino rimane troppo oneroso per le casse della vecchia signora. L’ultimo nome in ordine di tempo è Mesut Ozil. Secondo Tuttosport, infatti, il duo Marotta-Paratici avrebbe fatto un sondaggio con l’Arsenal per il tedesco classe 1988.

Il giocatore dei Gunners costa non meno di 40 milioni di euro: potrebbe arrivare a Torino, ma tutto dipende dalla cessione di uno tra Pogba e Vidal, pedine fondamentali dello scacchiere dell’ex tecnico del Milan. Nonostante i 50 milioni di sterline spesi dal club londinese per portarlo in Premier League, il valore del calciatore è sceso notevolmente anche per il suo rendimento altalenante, figlio del rapporto non idilliaco con Arsene Wenger, manager che ha preferito schierarlo in una posizione più esterna rispetto alle annate passate, costringendo il 27enne ad allontanarsi dalla zona gol.

Inutile dire che Ozil sarebbe l’uomo a cui affidare la storica maglia numero 10, a fronte del suo ruolo in campo e delle sue indiscusse qualità tecniche.

Leggi anche