Calciomercato Juventus: Paulinho nuovo obiettivo di Marotta?

La Juventus in questi giorni sta sondando il terreno per acquistare un esterno di centrocampo, ma è sempre vigile su altre trattative di mercato.

Il nuovo giocatore segnato sulla lista di Beppe Marotta è Paulo Sergio Betanin, conosciuto come Paulinho, attaccante del Livorno. Paulinho si appresta a disputare la sua prima stagione in Serie A da protagonista, dopo le tre giocate sempre a Livorno tra il 2004 e il 2007. In quei 3 anni Paulinho era riuscito a realizzare soltanto 2 gol ed era poi stato ceduto al Sorrento in Lega Pro.

Paulinho

Con i campani l’attaccante brasiliano ha trovato la sua dimensione, rientrando spesso sul tabellino dei marcatori e guadagnandosi la chance di giocare ancora una volta a Livorno in Serie B. Nelle scorse due stagioni Paulinho ha raggiunto la maturità calcistica ed è stato decisivo per la promozione in massima serie dei toscani con un bottino di ben 23 reti.

Adesso per l’attaccante classe ’86 sta per iniziare una stagione fondamentale, dovrà infatti confermarsi anche in Serie A ed ha l’opportunità e le capacità per farlo in quanto sarà un titolare inamovibile degli amaranto.

La Juventus è vigile sul suo rendimento ed ha già intrapreso i contatti con la dirigenza livornese per acquistare il cartellino del giocatore l’anno prossimo. Se Paulinho confermerà quanto di buono fatto in queste ultime stagioni, dove è riuscito sempre ad arrivare in doppia cifra, la Juventus sarà pronta a puntare su di lui per il 2014.

Leggi anche –> Del Nido, presidente Siviglia: “Kondogbia non verrà ceduto”
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: tre contropartite tecniche in cambio di Biabiany
Leggi anche –> Juventus, Arturo Vidal: “Vogliamo il Triplete”