Calciomercato Juventus, per Gerson sfida con il Barcellona

Juventus-Barcellona, dopo la finale di Champions League della scorso 7 giugno, prosegue sul calciomercato. L’oggetto del contendere tra le due squadre, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sarebbe il giovane centrocampista brasiliano Gerson, 18enne del Fluminense, che si è messo in mostra durante l’ultimo torneo sudamericano Under 20.

La situazione attualmente è questa: la Juventus starebbe cercando di strappare il centrocampista al Barcellona che qualche settimana fa aveva già ottenuto un opzione sull’acquisto versando 3 milioni alla società brasiliana, in aggiunta ai 17 che sarebbero poi pagati successivamente per tutto il cartellino. C’è da dire che la Juventus era stata la prima a fiondarsi sul centrocampista, ma poi il Barcellona aveva compiuto il sorpasso con i 3 milioni di cui sopra.

Ora, secondo la stampa brasiliana, la Juventus vorrebbe ritentare il sorpasso, incontrando i dirigenti della società carioca la prossima settimana e superando l’offerta del Barcellona. A rendere più intricata la situazione il fatto che il padre detiene il 30% del cartellino; per questo la trattativa potrebbe riservare vari colpi di scena. Se ne saprà di più nelle prossime settimane.

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Coman nel mirino di Genoa e Palermo

Leggi anche: Calciomercato Juventus, parte Tevez e arriva Mandzukic?