Calciomercato Juventus, per Pogba il City offre 80 milioni

Il Manchester City torna alla carica per Paul Pogba. Di oggi è la notizia secondo cui i “Citizens” avrebbero offerto ben 80 milioni di euro alla Juventus, con un contratto quadriennale per il calciatore di 9 milioni netti a stagione (ora alla Juventus ne guadagna 4,5).

Da diversi mesi, il Manchester City tenta l’assalto a Pogba. L’ultima offerta era stata di 65 milioni di euro, ma il club bianconero non ha mai aperto le porte a un eventuale cessione. E, a quanto pare, neanche con questa offerta più sostanziosa, la società bianconera ha cambiato idea. L’idea sembra invece quella di voler trattenere Pogba almeno per un altra stagione, per due motivi: innanzitutto, il raggiungimento della finale di Champions ha garantito degli introiti inaspettati per cui ora la Juventus non ha alcuna necessità di vendere. E, in secondo luogo, l’estate prossima si giocheranno gli Europei in Francia, e il valore di Pogba potrebbe aumentare ulteriormente.

Senza scordarsi, che essendo interessate a Pogba anche altri top club come Real Madrid, Barcellona e Paris Saint Germain la Juventus avrebbe tutto l’interesse ad aspettare la migliore offerta per il suo gioiello.

Leggi anche