Calciomercato Juventus: per Quagliarella offerte dalla Premier e dal Qatar?

Domenica sera oltre all’esordio con gol di Carlitos Tevez, nuovo acquisto bianconero, c’è stata anche la conferma di Mirko Vucinic che per adesso ha scavalcato nelle gerarchie di Conte l’altro nuovo acquisto juventino, Fernando Llorente.

Il tecnico della Juve adesso può contare su una vasta gamma di attaccanti, così vasta che la dirigenza bianconera ha deciso di mettere sul mercato Alessandro Matri e Fabio Quagliarella.

Il primo non dovrebbe spostarsi dal Bel Paese, per lui ci sono richieste da Napoli, Milan e Roma, deciderà nei prossimi giorni dove alloggiare, il secondo invece potrà uscire dall’Italia poiché le richieste pervenute alla dirigenza bianconera sono tutte dall’estero.

Fabio Quagliarella

Lo scenario più suggestivo è quello del Qatar che offrirebbe uno stipendio faraonico al napoletano e oltre sei milioni alla Vecchia Signora.

Questa scelta però comporterebbe un cambio di vita radicale per Fabio Quagliarella che si troverebbe catapultato in un nuovo paese con altre tradizioni ma sopratutto in un altro campionato di sicuro meno ambizioso della Serie A.

Se da una parte c’è il Qatar con i suoi pro e i suoi contro dall’altra ci sono le offerte che pervengono dalla Premier, campionato che offrirebbe maggiori garanzie al napoletano.

In settimana hanno sondato il campo per l’ex Napoli sia il West Ham che il Sunderland, squadre con una grande storia e nel Sunderland potrebbe trovare il suo ex amico Giaccherini e l’allenatore italiano Paolo Di Canio. Quagliarella ha tempo fino al 2 Settembre per decidere dove trasferirsi.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Marotta ancora sulle tracce di Biabiany?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Valencia su Llorente: bufala o realta?