Calciomercato Juventus: per Sanchez è duello di mercato con il Napoli

Potrebbe essere Alexis Sanchez il tormentone degli ultimi giorni di mercato. La volontà del nuovo allenatore Martino è quella di trattenerlo al Barcellona, che nel 2011 lo aveva acquistato per la cifra di 40 milioni di euro. Ma  l’attaccante, visto l’arrivo di Neymar che potrebbe relegarlo in panchina, avrebbe  deciso di andare via.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, anche i bianconeri, oltre al Napoli, hanno preso di mira l’ex Udinese. Il patron azzurro De Laurentiis vorrebbe regalare a Benitez un altro top player dopo Higuain, e viste le difficoltà per arrivare a Martinez, stanno aumentando le quotazioni per il blaugrana.

Sanchez Barcellona

E la Juve? La società di Corso Galileo Ferraris, impegnata a cedere Quagliarella, al momento non ha la disponibilità economica per spendere quei 20 milioni di euro che servirebbero a portarlo a Torino. D’altronde, dovessero partire anche Matri, Ziegler, Isla e De Ceglie, il ricavato consentirebbe di puntare  sul Nino Maravilla, che per la sua duttilità (può giocare anche da esterno) sarebbe ideale per gli schemi di Conte. E poi, un trio Tevez-Sanchez-Llorente non sarebbe affatto male.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Marrone va via?
Leggi anche–>Offerta del Real Madrid per Chiellini
Leggi anche–>Juventus 2013-2014, incontro decisivo per Zuniga