Calciomercato Juventus, per Witsel si prepara l'affondo decisivo

La Juventus prepara l’affondo decisivo per Alex Witsel, ma si dovrà battere la concorrenza di importanti  club come Manchester United e Chelsea. Questo è quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport. Il centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo, da tempo nel radar di Marotta e Paratici, ha intenzione di lasciare il club russo per trasferirsi in club più prestigioso; la Juventus è favorita in Italia sul Milan, che pure ha manifesto interesse per il ragazzo, ma come detto, dovrà guardarsi dalla più temibile concorrenza delle due inglesi.

Nessuna delle due però pare aver spinto sull’acceleratore nella trattativa, ragion per cui la Juventus starebbe pensando all’affondo decisivo: in settimana dovrebbero intensificarsi i contatti con l’entourage del calciatore, che comunque avrebbe già dato il suo assenso alla trattativa. Trattativa che potrebbe accelerare ulteriormente se dovessero esserci sviluppi su Pogba, sempre al centro di tante voci.

Witsel, classe 1989, si è trasferito allo Zenit nell’estate del 2012, dopo due stagioni con il Benfica. Con il club russo ha disputato 3 stagioni, con 14 reti in 104 presenze complessive, tra Campionato, Coppe Nazionali ed Europee; in questa stagione ha vinto il campionato russo.

Leggi anche: Calciomercato Juve, Tuttosport: per Witsel pronti 25 milioni

Leggi anche: Calciomercato Juve, Offerta per Witsel