Calciomercato Juventus: Barcellona su Pjanic, il prezzo

Il bosniaco andrebbe a rinforzare il centrocampo dei blaugrana dopo la partenza di Iniesta.

Marotta è stato chiaro: “Non esistono giocatori incedibili”. Ovviamente, però, la dirigenza bianconera si priverà dei propri talenti solamente per offerte irrinunciabili. Dalla Spagna, “Il Mundo Deportivo” afferma che il Barcellona farà tutto il possibile per portare il giocatore in Catalogna. Dopo il no incassato da Antoine Griezmann, è il bosniaco l’erede ideale di Iniesta.

La situazione su Pjanic

C’è da dire che non è la prima volta che i blaugrana cercano di acquistare Pjanic, infatti, successe anche quando era alla Roma con Luis Enrique, che poi cercò di portarlo in Catalogna nell’estate del 2016 ma L’ex giallorosso decise di firmare per la Juventus. Nessuna offerta ufficiale al momento da parte dei catalani. Marotta, dal canto suo, ha fatto sapere che per iniziare una trattativa la cifra deve essere di almeno 80 milioni di euro. Quindi il Barcellona nei prossimi giorni dovrà avvicinarsi a quella cifra per portare il giocatore in Spagna. Dovrà, però, farlo in fretta. Infatti, anche il Real Madrid, eterno nemico dei blaugrana, sta sondando il terreno per il bosniaco.

Cancelo vuole la Juventus.

Dopo la parentesi all’Inter ed il mancato riscatto, Joao Cancelo è momentaneamente ritornato in Spagna, al Valencia. Sul 24enne, ritenuto il miglior terzino in Europa, c’è l’interessamento della Juventus. Bisognerà, però, convincere il club spagnolo. Il portoghese gradirebbe molto il ritorno in Italia e l’idea di poter giocare in Champions League. La possibile offerta dei bianconeri al club spagnolo sarebbe di 40 milioni più un giocatore da inserire in rosa, due i probabili: Stefano Sturaro o Marko Pjaca.

Darmian attende l’ok

Dall’Inghilterra Matteo Darmian attende impaziente l’ok per il trasferimento nuovamente a Torino, questa volta sponda bianconera. La Juventus ha incassato il si del giocatore ma sta ancora trattando con il club inglese. Jose Mourinho sarebbe interessato a Mario Mandzukic. Al momento il croato non avrebbe intenzione alcuna di lasciare la Juventus ma dinanzi ad un’offerta allietante potrebbe anche vacillare.