Calciomercato Juventus, Pochettino: Sognavo il bianconero"

Sognavo il bianconero“. Così Tomas Pochettino a “calciomercato.com“, alla vigilia della firma con la Juventus, di cui vi abbiamo dato notizia ieri. Il giovane argentino è infatti in Italia per completare l’iter burocratico che gli permetterà di ottenere subito il passaporto comunitario, e andare poi domani a Torino per le visite mediche. Quindi tornerà in Italia a gennaio, con due possibilità: rimanere alla Juve o andare in prestito in altre società di Serie A.

Sono incantato dalla possibilità di giocare nella Juventus, è un club che mi piace molto ed uno dei più conosciuti in Argentina- afferma- qui potrò imparare molto“. Troverà un illustre connazionale, Carlitos Tevez:Lui è un idolo in tutta l’Argentina per la sua umiltà“. Per quanto riguarda il ruolo, si definisce “un centrocampista, un volante sinistro“.

Quindi parla dei suoi compagni di reparto: “Di Vidal ammiro la facilità con cui arriva al gol, è impressionante. Pogba invece mi incanta per come gioca, per la qualità, la pazienza e la tecnica che ha. Sono giocatori che seguo per migliorare. Invece su calciatori di altri club, i suoi riferimenti sono “Di Maria, Reus e Pastore”.  Infine parla delle sue qualità: “Il tiro potente e il cambio di ritmo. Sono destro di piede”.

Leggi anche: Juventus-Pochettino, accordo trovato: firma vicina?

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Kramaric è fatta?