Calciomercato Juventus, Pogba al Barcellona nel 2016

I bianconeri hanno trovato l’accordo con i blaugrana per il francese

Marotta e Braida nei loro molteplici incontri hanno parlato di tante cose ma l’argomento principale è stato sicuramente Pogba. La notizia bomba che è uscita in queste ultime ore è che i due amministratori delegati abbiano trovato un accordo riguardo al trasferimento del francese in Catalogna.

Le cifre, ancora non sono note, ma il Mundo Deportivo, giornale vicino al club blaugrana, spiega la trattativa; il centrocampista rimarrà alla Juventus per un altro anno ma nel 2016 si traferirà al Barcellona. Questo accordo è strutturato in modo molto complesso per due semplici motivi che sono l’uno la conseguenza dell’altro; se Pogba si trasferisse ora al Barça non giocherebbe visto che il club catalano ha il mercato bloccato fino al 2016 e di consueguenza rischierebbe la convocazione per gli Europei che si terranno in Francia, quindi la trattativa è stato posticipata di una stagione.

L’ostacolo a questo patto, però, è il procuratore del giocatore, ovvero Mino Raiola che è in continuo contatto con City e Psg che gli stanno proponendo offerte folli che potrebbero far vacillare la stretta di mano fra Marotta e Braida.