Calciomercato Juventus, Rafael Toloi in bianconero a gennaio?

La Juventus mette da parte i festeggiamenti per il passaggio del turno di Champions League e inizia a guardare a quella che potrebbe diventare una interessante scalata all’Europa. Difficile puntare alla vittoria del trofeo europeo, ma sicuramente i bianconeri puntano a ben figurare nella competizione di maggior interesse a livello continentale, senza dimenticare chiaramente il campionato in cui Allegri e suoi ragazzi puntano a dare uno sprint deciso sul finire del 2014.

Il mercato anche si avvicina e Marotta è al lavoro per completare una rosa a pezzi per via di alcuni infortuni in determinati reparti: Barzagli è ancora out e tornerà nel nuovo anno, mentre sulle fasce Romulo e Asamoah sono infortunati. Si punterà a migliorare la difesa, anche perché Caceres è spesso vittima di infortuni, Chiellini va incontro facilmente a squalifiche e Ogbonna da solo non è una garanzia. Si cerca un buon difensore centrale, con buone qualità tecniche, che sappia gestire anche le situazioni di emergenza, un po’ come successo con Bonucci nelle ultime stagioni che lo hanno reso grande.

Il nome caldo di queste ore è quello del difensore centrale, ex Roma, Rafael Toloi. Da gennaio a giugno 2014 ha vestito la casacca giallorossa con cui ha giocato anche buone partite, salvo poi tornare al San Paolo per via delle richieste eccessive del club. Ora le cose potrebbero essere cambiate e le dichiarazioni dell’agente, Francesco Marseglia (“Può tornare in Italia, la Juventus ha sondato il terreno”) lasciano ben sperare.

Leggi anche: