Calciomercato Juventus, sarà Vazquez il trequartista di Allegri?

Il club bianconero lavora per portare a Torino il trequartista che chiede da tempo Massimiliano Allegri, il quale ha deciso di puntare tutto sul suo 4-3-1-2. La prima scelta dei dirigenti juventini è Julian Draxler, ma la trattativa è complicata e stenta a decollare: il duo Marotta-Paratici formulerà un’ultima offerta di 15 milioni più 9 di bonus, legati alle presenze del tedesco, e, se lo Schalke 04 rifiutasse, il discorso sarebbe chiuso.

La prima alternativa al classe ’94, Campione del Mondo con la Germania, è Franco Vazquez, fantasista classe ’89 del Palermo. Quello dell’argentino naturalizzato italiano, è un nome che era apparso sul taccuino bianconero già alcune settimane fa ed è ora tornato in moda. Ci sono già stati in queste ore ulteriori contatti tra la Juve e l’agente del giocatore, lusingato dall’interesse della Vecchia Signora. Zamparini non vorrebbe cedere la sua “stella“, dopo l’addio di Dybala, ma un’offerta importante dei Campioni d’Italia potrebbe convincere il Presidente rosanero ad una seconda grande cessione.

Vazquez è dotato di una buona tecnica, visione di gioco ed un grande piede sinistro, che gli permettono di essere decisivo in posizione di rifinitore e sotto porta dinanzi al portiere avversario. Durante la scorsa stagione, “El Mudo” ha giocato proprio alle spalle di Dybala nel 3-5-1-1 di mister Iachini, allenatore che è riuscito a fare di loro una coppia affiatatissima ed esageratamente prolifica.

Leggi anche :