Calciomercato Juventus: scambio Pirlo-Xabi Alonso col Real Madrid?

In queste ultime intense giornate di calciomercato, in casa Juventus si sta discutendo sì di cessioni e di acquisti last minute, ma anche di rinnovi. Si è parlato di Arturo Vidal e di Paul Pogba che si sono entrambi legati alla Vecchia Signora fino al 2018. Inconsistenti le voci riguardanti un possibile addio del primo: perno fondamentale del centrocampo bianconero, il cileno è un elemento irrinunciabile per mister Antonio Conte.

Negli ultimi giorni sta facendo discutere invece il rinnovo di Andrea Pirlo. Alcune voci lo davano vicino alla Spagna e in particolare al Real Madrid di Carlo Ancelotti suo grande estimatore nonchè ex tecnico.

Dopo aver dichiarato di voler concludere la carriera in bianconero solo se la società lo farà sentire importante; si comincia a vociferare di un ipotetico non troppo lontano scambio tra la Juventus e il club spagnolo che vedrebbe approdare a Torino Xabi Alonso.

Il contratto del trentunenne basco è in scadenza e Beppe Marotta potrebbe tentare di portarlo in bianconero a gennaio a parametro zero.

Xabi Alonso

Importante è prendere le distanze da chiacchiere che risultano essere poco concrete dal momento che Xabi Alonso stato anche accostato alla Fiorentina solo qualche giorno fa.

Certo è invece che quando si entra a far parte di una società come la Juventus, esistono gerarchie che devono essere rispettate. Colpi di testa, prese di posizione e dichiarazioni scomode non sono tollerate dall’attuale vertice societario capitanato da Andrea Agnelli. Tutti avvertiti insomma.

Leggi anche –> Ultime calciomercato: Kolarov – Juventus: c’è l’offerta?
Leggi anche –> News Juventus: ecco qual è la maglia più venduta