Calciomercato Juventus: scambio Vucinic-Guarin?

Nelle prossime ore Mirko Vucinic potrebbe diventare un giocatore dell’Inter. Un’indiscrezione di mercato nata solamente qualche ora fa e che potrebbe già concludersi nella giornata di oggi. Nelle casse della Juventus non verrà versata alcuna cifra, ma sarà Fredy Guarin, colombiano, classe ’86, il mezzo per arrivare all’attaccante montenegrino.

Già nei mesi scorsi si era parlato di un interesse da parte dell’Inter per Vucinic, ma nessuna trattativa era stata intavolata tra i due club al punto che, stando alle ultime notizie di mercato, l’attaccante sembrava vicino all’Inghilterra.

fredy-guarin

Arsenal, Tottenham e Chelsea: questi i tre club inglesi che avevano contattato la società bianconera per aggiudicarsi il cartellino di Vucinic. Dal canto suo la Juventus si era mostrata titubante di fronte alla formula del prestito in quanto la volontà di Marotta era quella di cedere il giocatore solamente a titolo definitivo.

La difficile situazione in cui riversa la squadra di Mazzarri e la necessità di affiancare un attaccante a Rodrigo Palacio potrebbero essere validi motivi per aver spinto i nerazzurri a optare per il montenegrino, classe ’83, finito ormai ai margini della rosa bianconera. Nel corso di questa stagione infatti, Vucinic, ormai ex pallino di Antonio Conte, è stato schierato solo 8 volte (2 reti).

 

Leggi anche–> Gasperini: “l’Inter senza calciopoli non avrebbe vinto nulla”