Calciomercato Juventus, Shaqiri si allontana

Xherdan Shaqiri si allontana dalla Juventus. Lo svizzero di origine kosovara, classe ’91più volte accostato alla Vecchia Signora potrebbe trasferirsi in Spagna e precisamente all’Atletico Madrid. A rivelarlo è Tuttosport nella sua edizione di oggi. Il calciatore  ha da tempo manifestato la volontà di lasciare il  Bayern Monaco, dato che Guardiola lo sta utilizzando molto poco; il talentuoso svizzero reclama da tempo più spazio.

Shaqiri è da tempo nel mirino dei dirigenti bianconeri, ma l’alta valutazione che ne hanno fatto i bavaresi (ben 20 milioni di euro) non ha di certo facilitato un suo trasferimento nell’ultima cessione estiva di mercato, ragione per cui e per tanto il giocatore non si mosse. A gennaio il suo prezzo probabilmente calerà rendendo pertanto più facile una sua partenza.

L’eventuale arrivo a Madrid di Shaqiri potrebbe comunque avere ripercussioni sul mercato italiano; a quel punto infatti  i campioni di Spagna potrebbero cedere Cerci, che sembra voler tornare in Italia. La formazione spagnola ha richiesto il calciatore in prestito ed attende a breve una risposta dalla formazione tedesca, campione di Germania.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Marchisio all’Arsenal e Shaqiri in bianconero

Leggi anche: Tuttosport: Shaqiri vuole la Juve, ma occhio alla Roma