Calciomercato Juventus: si complica la trattativa Isla-Inter?

Era stato già quasi dato per ufficiale il mese scorso, ma adesso la trattativa è completamente congelata. Stiamo parlando del trasferimento di Mauricio Isla dalla Juventus all’Inter.

Il giocatore cileno è da tempo un obiettivo dichiarato dei nerazzurri, richiesto espressamente anche da Walter Mazzarri che lo ritiene perfetto per il suo gioco sugli esterni. L’offerta per il terzino classe ’88 era stata già recapitata ai bianconeri ed era di 7 milioni di euro per la comproprietà, ma Beppe Marotta aveva rifiutato, volendo valutare la posizione del cileno nelle gerarchie di Antonio Conte.

Mauricio Isla

Con l’esplosione di Lichtsteiner durante la partita di Supercoppa Italiana contro la Lazio è arrivata la conferma che ci si aspettava: Isla difficilmente troverà spazio a Torino questa stagione.

L’Inter, però, durante i tentennamenti juventini non è rimasta a guardare ed ha già acquistato un altro esterno destro, si tratta del brasiliano Wallace proveniente dal Chelsea, ed attende anche il recupero dello storico capitano Javier Zanetti.

Dunque l’acquisto di Isla non è più una necessità e la società non è più disposta a spendere tanto per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Adesso l’Inter sta cercando di chiudere per il prestito con diritto di riscatto, ma la Juventus vorrebbe incassare subito dei soldi da reinvestire subito sul mercato.

L’affare si sta rivelando più complicato del previsto, molto probabilmente si risolverà solo negli ultimi giorni disponibili per i trasferimenti e non è detto che non ci possano essere sorprese.

Leggi anche –> Del Nido, presidente Siviglia: “Kondogbia non verrà ceduto”
Leggi anche –> De Ceglie al Sunderland: si attende soltanto l’ufficialità
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Diamanti può essere un obiettivo concreto