Calciomercato Juventus, Tuttosport: in rialzo Mandzukic, difficile Cavani

Il calciomercato 2015 della Juventus ruota intorno all’attacco. Sono già tanti i nomi accostati ai bianconeri, ma secondo Tuttosport ad oggi sono in rialzo le quotazioni di Mandzukic, attaccante croato dell’Atletico Madrid, mentre la pista Cavani sembra farsi più difficile. Cerchiamo di fare il punto della situazione, partendo proprio dall’attaccante uruguiano del PSG.

Accostato già da molti mesi alla Juventus, in realtà è molto difficile da acquistare, innanzitutto perchè il costo del suo cartellino è molto alto (55-60 milioni di euro); e poi perchè, se come sembra, Al Khelaifi lascerà partire Ibrahimovic, difficilmente farà lo stesso con Cavani. Un altro nome accostato alla Juve, anche se in modo minore, è Higuain: il Pipita sembra in rotta con il Napoli. Sembra però difficile che il presidente De Laurentis si metta al tavolo delle trattative con la Juventus.

C’è stato poi il nome di Van Persie, sicuramente più abbordabile per il costo del cartellino, ma che non sarebbe forse una scelta in prospettiva (l’olandese del Manchester United ha 32 anni). Ecco che quindi il nome di Mario Mandzukic potrebbe essere quello buono: 28 anni, costo abbordabile (sui 15-20 milioni) e ingaggio non proibitivo. All’Atletico quest’anno ha realizzato 12 gol in 28 partite, ma è un attaccante completo che nel calcio italiano potrebbe fare molto bene.

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Agnelli: “200 milioni a disposizione. Morata? Decisivo”

Leggi anche: Calciomercato Juventus 2015, Van Persie: “Ho parlato con Evra”