Calciomercato Juventus, Udoh e Vitale in prestito al Lanciano

Il Lanciano, dopo aver ufficializzato molte cessioni importanti, ha piazzato in giornata tre colpi: l’esterno offensivo Salviato, in arrivo dal Bari, e due giovani della Primavera della Juventus, l’attaccante King Udoh (classe ’97) e il centrocampista Mattia Vitale (classe ’97).

Oggi infatti, all‘NH Hotel di Piazza Repubblica a Milano, il Direttore sportivo degli abruzzesi Luca Leone e il direttore del settore giovanile bianconero Cherubini hanno trovato l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo dei due ragazzi, insieme a Claudio Chiellini (fratello di Giorgio).

Udoh è un calciatore dalle spiccate qualità offensive, che può giocare sia da seconda punta che da ala destra. Milita nel settore giovanile da 4 anni e si è unito, nell’ordine, a Giovanissimi Nazionali, Allievi Nazionali e alla Primavera di Zanchetta, prima, e Grosso, poi.

Vitale è un centrocampista molto duttile, capace di interpretare con personalità diversi ruoli della mediana, tra i quali in particolare quello di mezzala destra. E’ alla Juve dal 2011 ed è da sempre uno dei punti di forza, come testimoniano alcune sue ottime prestazioni. Si è spesso allenato in prima squadra in questi due anni e qualche volta mister Allegri l’ha convocato anche in partite ufficiali, permettendogli di esordire in massima serie contro il Parma e di collezionare 2 presenze totali.

Leggi anche