Calciomercato Juventus: Vidic arriva a Giugno a costo zero?

Dopo Pirlo, Pogba e Llorente Marotta potrebbe mettere a segno un altro colpo a parametro zero. Si tratta Nemaja Vidic, 32 enne difensore del Manchester United che, a quanto pare,  non rinnoverà il suo contratto con i red devils e a fine stagione si libererà a costo zero.

A confermarlo è il suo stesso procuratore, Silvano Martina:” Posso già escludere un rinnovo col Manchester, anche se Vidic è molto riconoscente al club che gli ha dato la possibilità di diventare fra i migliori d’Europa. E’ un giocatore forte, non credo che avrà problemi a trovare un’altra squadra, per il momento stiamo calmi, lui vuole finire concentrato la stagione con lo United”.

Vidic, titolarissimo nel Manchester dal 2006 e già accostato varie volte nelle ultime sessioni di mercato alla Juventus, andrebbe a completare il già fortissimo pacchetto arretrato bianconero e rappresenterebbe per Conte un’alternativa valida e di esperienza da utilizzare per quello che è il grande sogno del tecnico, ovvero vincere la Champions League.

Antonio-Conte

Non è un  mistero infatti che ai bianconeri, per competere a grandi livelli anche in Europa,  oltre a un esterno di centrocampo, manchi proprio un difensore centrale con esperienza internazionale e Vidic da questo punto di vista è una garanzia. Oltre ad essere stato eletto calciatore serbo dell’anno per ben due volte (2005/2008) nel suo palmares ci sono 5 Campionati inglesi, 3 Coppe di lega, 5 Community Shield, 1 Champions League e 1 Coppa del  Mondo per club.

Gli unici ostacoli potrebbero essere rappresentati dalla concorrenza (Napoli su tutte) e dall’elevato ingaggio che chiede il difensore ( attualmente guadagna 4 milioni di euro a stagione).

Leggi anche –> Calciomercato Juve: Quagliarella o Giovinco alla Lazio?

Leggi anche –> Calciomercato Juventus 2014: Ogbonna verso il Galatasary?

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Vidic il possibile rinforzo in difesa?