Calciomercato Juventus: Vucinic e Giovinco al Wolfsburg?

In casa Juventus di mercato in entrata se n’è parlato parecchio nelle ultime settimane: le acquisizioni di Carlitos Tevez e Fernando Llorente hanno incoronato la vecchia signora regina del calciomercato estivo a meno di clamorosi acquisti da parte di altri club.

Da non dimenticare però che gli arrivi dei due attaccanti hanno da un lato rinforzato il reparto offensivo ma, dall’altro, costringeranno Beppe Marotta a vendere inevitabilmente qualche elemento per riequilibrare la rosa.

Tra i possibili partenti spesso abbiamo letto i nomi di Alessandro Matri accostato a Milan e Lazio, Fabio Quagliarella come possibile pedina di scambio nella trattativa Jovetic; Mirko Vucinic voluto da Spalletti in Russia o come ideale sostituto di Edinson Cavani il cui addio a Napoli è ormai alle porte.

Mai fino ad ora era stato fatto il nome di Sebastian Giovinco. L’attaccante, inizialmente in comproprietà con il Parma, nel 2011  fu interamente riscattato dalla Juventus per ben 11 milioni di euro (pressapoco la stessa cifra che ha portato Carlitos Tevez in bianconero). Fortemente voluto e apprezzato da Antonio Conte, a Sebastian Giovinco fu data piena fiducia dall’allenatore nonostante le sue prestazioni, spesso deludenti, non siano mai state decisive.

Mirko Vucinic

Nell’ultima parte del campionato appena trascorso, le presenze in campo di Giovinco si affievolirono sempre di più al punto di vederlo spesso rilegato in panchina accanto a Bendtner e Anelka. Vuoi per i lievi infortuni, vuoi per le incomprensioni con Antonio Conte, al giocatore furono date solo poche occasioni per esprimersi in campo, per far vedere chi era, per cercare di convincere società e tifosi che una seconda possibilità non andrebbe mai negata a nessuno.

Nelle ultime ore voci tedesche stanno rimbalzando da quotidiano in quotidiano. Voci che parlerebbero di un interessamento del Wolfsburg per la coppia Giovinco – Vucinic: pacchetto al completo.

Rumors confermati dalla presenza di Giacomo Petralito, intermediario che si occupò del passaggio di Diego dalla Juventus al Wolfsburg, nella sede del club tedesco.

Al momento però nulla che vada oltre il forte interessamento. L’offerta ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore.

 

Leggi anche –> Al via il ritiro estivo della Juventus: ecco il programma