Calciomercato Juventus, Witsel ad un passo. E' lui il sostituto di Pogba?

Il belga sarà il nuovo rinforzo bianconero in mediana?

Axel Witsel e la Juventus sono vicini come non mai e nelle prossime ore potrebbe arrivare la definizione dell’affare. La conferma della trattativa arriva dalle parole del tecnico dello Zenit Mircea Lucescu, che ai microfoni di Dolce Sport ha detto: “Il ragazzo e lo Zenit hanno a disposizione due giorni per accordarsi con la Juventus per un possibile trasferimento”. L’offerta dei bianconeri è di 15 milioni.

Presumibilmente, quindi, Witsel sarà il sostituto di Paul Pogba, anche perchè lo Zenit ha bisogno di vendere per evitare di perderlo tra un anno a parametro zero. Dunque il belga lascerà la Russia e sarà ceduto alla Juventus perché, come ha confessato anche lo stesso allenatore, non ci sono altre squadre in concorrenza con i bianconeri dato che il giocatore aveva rifiutato la proposta dell’Everton.

Un ulteriore conferma del fatto che la trattativa è ai dettagli è il fatto che il Belgio avrebbe già dato l’ok per far sostenere le visite mediche al centrocampista ex Benfica, a Bruxelles, prima della sfida con la Spagna in programma giovedì prossimo. Segnale, quindi, che avvicina, ancora di più, il giocatore ai bianconeri che hanno offerto allo Zenit 15 milioni più bonus.