Calciomercato Juventus: Xabi Alonso per il dopo Pirlo?

In queste giornate torbide dove il calore e l’afa vincono su tutto, le voci che rincorrono i corridoi della dirigenza bianconera sono quelle che riguardano Andrea Pirlo, il pilastro del centrocampo juventino, il jolly che ha inventato le migliori giocate nello scorso campionato e quest’anno vuole ripetersi.

Fino a quando però l’ex centrocampista del Milan potrà vestire la maglia della Juve? Il suo contratto scade nel 2014 e la dirigenza juventina vuole valutare quest’anno le sue prestazioni per vedere se merita il rinnovo oppure se deve essere lasciato partire a parametro zero.

Andrea Pirlo centrocampista Juve

Il bresciano ha affermato di voler restare alla Juve, perchè si trova bene, perchè il gruppo è unito e la squadra gira bene (due scudetti negli ultimi due anni).

La decisione quindi è della dirigenza che intanto sta sondando il campo anche per il probabile sostituto di Andrea. Il nome che va più di moda è un vecchio pallino, anzi più che pallino, un vecchio sogno: stiamo parlando di Xabi Alonso, anche lui in scadenza con il Real Madrid.

Lo spagnolo era stato trattato dalla Juventus anche ai tempi del Liverpool, ma poi è finito ai Galacticos dove adesso il suo contratto sta per scadere e la società non ha intenzione di rinnovarlo.

Xabi Alonso

La Juventus dopo aver fatto l’affare Pirlo a costo zero adesso vorrebbe piazzare quello di Xabi Alonso proprio per sostituire il regista ex Milan e Inter. I tempi sono ancora maturi, ma qualcosa bolle in pentola. Tutto dipenderà dalle prestazioni di Andrea Pirlo, un fenomeno del centrocampo che però deve fare i conti con l’età che avanza.

Leggi anche –> Notizie Juve, Pirlo: “Se mi fanno sentire importante chiudo la carriera a Torino”
Leggi anche –> Ultime notizie Juventus: pronto il rinnovo per Marco Storari