Calciomercato: l'arrivo di Guarin allontana Pogba dalla Juve?

Ormai nemmeno i giornalisti ci stanno più capendo niente: l’affare Vucinic-Guarin sembrava in dirittura d’arrivo quando i tifosi dell’Inter hanno bloccato tutto. Clima di contestazioni ora in quel di Milano anche se ormai entrambi i giocatori vogliono trasferirsi là dove era stato previsto. Mirko Vucinic aveva già salutato i compagni e Guarin aveva le valige pronte per partire alla volta di Torino.

Si vocifera però che fra stasera e domani la trattativa si chiuderà perchè ormai è in uno stato troppo avanzato per fare un passo indietro. L’affare, per la maggior parte dei critici sportivi, l’ha fatto la Juventus vendendo un giocatore ormai superfluo nella rosa bianconera (il parco attaccanti della Juventus lungi dall’essere carente) e acquistando Guarin, un giocatore che in serie A si è sempre contraddistinto sin da quando è arrivato.

1044548_237565333089719_711032772_n

L’arrivo di Guarin però, per i più pessimisti e per coloro a cui piace tessere tele di mercato, potrebbe annunciare la partenza di Paul Pogba, seguito ormai da mezza Europa. Il centrocampista francese della Juventus, che sabato ci ha deliziato con un’altra perla, è seguito dalla sua ex squadra, lo United, ma anche dal PSG, pronto a fare pazzie per riportare in patria il giovane fenomeno.

Se così fosse, l’acquisizione di Guarin non si rivelerebbe un vero affare per la Juventus, anzi, seza toglier niente al colombiano, la squadra bianconera perderebbe uno dei talenti più forti in circolazione. Al di là di questa caldissima trattativa odierna, i tifosi juventini devono far capire a Marotta che il francese non si vende, né per Guarin né per nessun altro.

 

Leggi anche–> Scambio Vucinic-Guarin: domani l’ufficialità?
Leggi anche–> Gasperini: “L’Inter ha vinto solo grazie a calciopoli”