Calciomercato Lazio 2015, Acquisti e Cessioni: Ultime Notizie

Tra acquisti di prospettiva e la cessioni sugli esuberi manca ancora qualcosa al calciomercato della Lazio in questa estate 2015. Le ultime notizie raccontano di una proposta di prestito con diritto di riscatto del presidente Lotito all’Arsenal nella giornata di ieri per Joel Campbell, il giovane attaccante costaricense è stato seguito nei giorni scorsi anche del Palermo che poi ha virato su altri obiettivi.

Campbell è appena rientrato a Londra dopo un prestito di pochi mesi in Spagna al Villarreal. L’Arsenal lo acquistò dopo il Mondiale dall’Olympiakos Pireo. Non ha ancora trovato una sistemazione e una collocazione ideale. Si parte da una valutazione di sei-sette milioni di euro. Ieri in conferenza stampa ne ha parlato Arsene Wenger, manager dei Gunners. «Al momento Campbell è qui e personalmente vorrei che rimanesse. Mi siederò a parlare con Joel perché penso sia un giocatore molto forte e se lui rimanesse sarei davvero molto felice».

L’arrivo di Campbell però è strettamente legato all’entrata in Champions, mentre in caso di mancato approdo nella massima competizione europea i nomi che si fanno sono altri: da Matri a Borini passando per Gilardino. Attenzione all’ex attaccante viola, Pioli lo ha allenato a Bologna e ieri ha speso parole importanti per Alberto. «L’ho allenato con piacere perché è un grande professionista e un grande giocatore». Era e resta vicinissimo al Palermo, ma l’operazione non è ancora chiusa. Chissà che la Lazio faccia un tentativo nelle prossime ore.

Mentre per quanto riguarda il mercato in uscita è in via di definizione il passaggio di Alvaro Gonzalez all’Atlas squadra messicana che ha ingaggiato anche Bergessio, rimangono ancora da pizzare Lorik Cana, il giovane Lombardi e il portiere Berardi, per gli ultimi due molto probabile una cessione in prestito in qualche club di serie B mentre per  il giocatore albanese sempre viva l’ipotesi rescissione.

Leggi anche: