Calciomercato Lazio News: Torres al posto di Klose?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Fernando Torres al posto di Miroslav Klose. Non è una trattativa da fantacalcio. E’ l’ultima (pazza) idea del mercato della Lazio in vista della prossima stagione. A divulgare l’indiscrezione una radio della capitale legata ai colori biancocelesti.

Secondo quanto si apprende dal Corriere dello Sport, Lotito starebbe pensando di riportare el Niño in Italia dopo la parentesi poco fortunata vissuta al Milan nel 2014. Torres costa circa 7 milioni di euro, ma percepisce un ingaggio molto elevato, circa 4 milioni a stagione. Se pur la Lazio riuscisse a convincere l’Atletico a cederlo, il calciatore spagnolo dovrebbe comunque accettare di ridursi lo stipendio.

Ma Torres non è il nome più caldo che circola negli ambienti laziali. Robin Van Persie, ex Manchester United e centravanti della Nazionale olandese, vive giorni poco felici in Turchia, al Fenerbahce e gradirebbe tornare nel grande calcio europeo. Ha il contratto in scadenza nel 2018 e costa 11 milioni di euro. Anche qui, però, ci sarebbe un problema di ingaggio. L’olandese guadagna circa 5 milioni di euro a stagione.

Torres o Van Persie? O magari entrambi. Chi vivrà vedrà. La cosa certa è che Klose, in scadenza con la Lazio a fine stagione, non rinnoverà. La voglia di giocare c’è, ma il progetto di rinnovamento biancoceleste deve mietere anche vittime illustri. Per lui si aprono le porte della MLS americana. Magari a New York, con Andrea Pirlo.

LAZIO: TUTTE LE NOTIZIE