Calciomercato Lazio, Pellè al posto di Klose?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Dopo una stagione non perfetta, la Lazio è pronta a tuffarsi nel calciomercato e a sferrare interessanti e importanti colpi per potenziare la rosa. In circolo c’è il nome di Graziano Pellè come sostituto di Klose, la notizia è delle ultime ore e proviene dalla stampa inglese.

La trattativa va intavolata e conclusa in fretta: il piano del presidente biancoceleste Claudio Lotito è quello di portare Pellé alla Lazio nei primissimi giorni di calciomercato, prima ancora dell’apertura degli Europei. Facile intuirne la ragione: con ogni probabilità il trentenne attaccante del Southampton verrà convocato da Antonio Conte in Nazionale e qualora l’Italia dovesse disputare un buon campionato europeo, il prezzo del cartellino del giocatore potrebbe lievitare.

Una corsa contro il tempo. Pellè è stato individuato dalla Lazio come l’erede di Miroslav Klose e a confermarlo sono i numeri con 13 gol segnati nel corso dell’attuale stagione in Premier League. Non deludente è stata pure la prova del centravanti con la maglia della Nazionale nel corso delle qualificazioni a Euro 2016. A favore della società biancoceleste c’è anche la quasi imminente scadenza del contratto: l’avventura di Pellè con il Southampton terminerà infatti nel giugno 2017, difficilmente il giocatore firmerà il rinnovo. Non resta che convincere la società inglese ad anticipare la cessione del suo attaccante.

Leggi anche: