Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (10 giugno 2015)

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. Da luglio si aprirà la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati con la sola finale playoff da disputare, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16.

Il Padova sta valutando se trattenere o meno il capitano Marco Cunico: nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra la società e l’ex Portogruaro. L’attaccante Zubin e il centrocampista Nichele potrebbero passare dai Biancoscudati alla Triestina. Un altro capitano, Corrado Colombo del Tuttocuoio, ha smentito gli interessi di Casertana e Pistoiese. Rivoluzione Matera: Mucciante, Faisca, De Franco, Coletti, Iannini, Flores, Mazzarani, Letizia e Carretta restano, così come i portieri Bifulco e Russo; partiranno, invece, elementi come Giacomini, Bernardi ed Albadoro; tornano alla base Diop e Ferretti.

Il Foggia è pronto ad accaparrarsi uno dei prospetti più interessanti: Roberto Floriano del Pisa. La Juve Stabia prova a prendere il giovane centrocampista classe ’94 Giuseppe Palma. Loviso ed Agyei nel mirino della Spal; i giocatori sono della Cremonese, che vorrebbe cedere il biancazzurro Jadid. In difesa alla stessa Spal piacerebbe Lorenzo Venuti, giovane della Fiorentina. Simone Ciancio dovrebbe rinnovare con il Cosenza. Su Jacopo Mantovani del Renate ci sono l’onnipresente Pavia e la FeralpiSalò.

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE