Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (17 giugno 2015)

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. Da luglio si aprirà la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16.

Il Matera fa forte pressing su Piergraziano Gori, ora della Salernitana ma in passato alla Nocerina dello stesso mister Auteri. Per l’attacco, invece, i lucani starebbero pensando a Ali Sowe, gambiano classe 1994 del ChievoVerona. Coletti rinnova? L’offerta c’è, vedremo. Tanta concorrenza per Michele Rigione, difensore svincolatosi dal Catanzaro: ci sono Pavia, TeramoSalernitana, oltre al Como neopromosso in B. Il Varese potrebbe dover cedere Luigi Falcone: l’esterno potrebbe restare in cadetteria, essendo monitorato da Avellino, Crotone e Vicenza.

Il centrocampista del PontederaGregorio Luperini, piace tantissimo addirittura alla Juventus, che ne starebbe monitorando la crescita (classe 1994). Il Perugia pesca in Lega Pro per la porta: Luca Maniero, promettente portiere del Pordenone, classe ’95, potrebbe vestire la maglia biancorossa. Crotone e Bari, Cesena e Pescara: tanta B a caccia di Luca Fiamozzi, ottimo terzino del Varese, che potrebbe chiudere per Tremolada, in comproprietà con l’Inter. Il Cosenza è vicino a prendere l’attaccante della Vigor LameziaAntonio Montella. E’ cosa fatta per la CasertanaPaolo Capodaglio, centrocampista classe ’85, in scadenza con la Lupa Roma.

I rossoblù vogliono anche Gaetano Iannini del Matera, difficile da cedere per la società di Columella, che punta sull’ex Nocerina. Giovanni Formiconi del Grosseto è ricercato da Cremonese e Cosenza. La Spal punta in grande: assalto al giovane portiere classe 1995 Luca Lezzerini della Fiorentina. I ferraresi sono anche su Eros Schiavon dell’Avellino, già seguito dal Padova. Intanto i veneti cedono: Ferretti passa all’Imolese, in D. Il centrocampista Amato Ciciretti, giovane classe 1993 della Roma, torna alla casa madre, pronta a girarlo in prestito: Ancona ed Arezzo le possibili destinazioni in terza serie. Ancora loro, come a gennaio, vogliono Arrighini dell’Avellino: Pavia ed Alessandria su di lui. Gli stessi lombardi sono sempre più scatenati: hanno incontrato l’agente dell’attaccante della Vigor Lamezia Stefano Del Sante e dell’esterno offensivo del Venezia Tommaso Bellazzini.

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO