Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (19 giugno 2015)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. Da luglio si aprirà la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16.

Madonia non rinnova col Matera: tante società su di lui. Il difensore Iacopo Galli, riscattato dal Pontedera, è fortemente cercato dal Crotone. E’ forte la corte del Padova per Nicola Bizzotto, difensore del Bassano, che potrebbe veder partire anche il proprio capitano Simone Iocolano, nel mirino del Modena. Il Siena vuole risalire con la sua Robur e cerca Gaetano Capogrosso, classe 1989, difensore, cresciuto proprio nel settore giovanile bianconero. Dario Sottovia, attaccante della Sacilese (20 gol in stagione), ha attirato l’attenzione di due ottime società di Lega Pro: Cittadella e Rimini su di lui. La Sudtirol cerca un portiere: Achille Coser, classe ’82 in forza all’Entella, pare fare al caso. Al Foggia a centrocampo piace Daniele Franco, classe 1994 dello Spezia.

Il Brescia si prepara a cedere Daniele Corvia: Pescara e Cesena sul forte attaccante, fuori contesto in terza serie. Davide Baiocco non si ferma: a 40 anni suonati il centrocampista dell’Akragas ha annunciato che continuerà a giocare. Tommaso Coletti era detto vicino al Foggia ma ha fatto sapere di voler rimanere a Matera: come finirà? Foggia che, nel frattempo, è ad un passo da Roberto Floriano, classe 1986 pronto a rescindere col Pisa. Marco Maini, classe 1995 del Bologna, è cercato da diverse società di terza serie, tra cui la Lucchese. L’Ascoli vuole un ottimo attaccante: Mancino della Casertana potrebbe fare al caso dei bianconeri. Al Como piace Facchin, portiere del Pavia.

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO