Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (2 luglio 2015)

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. S’è oramai aperta la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16.

Benevento come sempre scatenato sul mercato: pronto l’assalto a Maikol Negro, ex di Auteri e della Nocerina. Dalla Salernitana, oltre al salentino, sta tornando anche il tarantino Piergraziano Gori, per la porta.

Anche la Cremonese pensa sempre in grande: nel mirino c’è Budel, centrocampista del Brescia con tantissima esperienza; Nicola Ravaglia, svincolatosi dal Parma, ma nella scorsa (ottima) stagione in prestito al Cosenza, è vicino al trasferimento in grigiorosso.

Il Brescia, a sua volta, potrebbe rimpiazzare una partenza di Budel con Alessandro Martinelli, classe ’93 della Sampdoria. L’Ascoli è altrettanto vicino al terzino destro Simone Pecorini, classe 1993 del Cittadella.

L’Aquila ha appena preso in prestito dal Pescara il centrocampista classe 1994, Marco Iannascoli. Il Foggia punta a Pozzebon dell’Avellino per l’attacco.

La Casertana sembra voler pescare in Serie D: pronto l’assalto all’attaccante Giacomo Canalini, del Pontisola, e al terzino destro Antonio Gala, della Gelbison. Anche l’Ancona ha le stesse intenzioni: vicinissimo l’attaccante Massimo Bussi, classe ’93 al Gualdo nella scorsa stagione.

 

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE