Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (24 giugno 2015)

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. Da luglio si aprirà la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16.

Di Carmine via dalla Lega Pro: Perugia e Livorno sull’attaccante della Juve Stabia. Colpo d’esperienza per la Giana Erminio, che prende Claudio Grauso, ex centrocampista di tante squadre prestigiose come il già citato Livorno. La stessa Giana è vicina a Pietro Cogliati, esterno d’attacco del Pavia. Il Benevento perde il portiere Riccardo Piscitelli, verso i labronici. L’Alessandria vuole svaligiare il Sudtirol: pronti gli assalti a Simone Branca e Manuel Fischnaller. Il Foggia ha concluso per Tommaso Coletti: il classe ’84 non rinnova col Matera e nel weekend firma coi satanelli. Anche Ciciretti a Foggia? Su di lui Arezzo ed Ancona. Merini, Nocchi, DamonteCaponi: quattro nomi per il mercato della Pistoiese. Fatta anche a Catanzaro, per Stefano Selvatico, mezzala della Correggese; i calabresi sono vicinissimi anche a Francesco Agnello del Melfi. Linea verde: Giulio Bizzotto, 16 reti con la Primavera del Cittadella, è promosso in prima squadra. Andrea Gasbarroni rinnova con la Giana Erminio? Il centrocampista Jacopo Scaccabarozzi del Renate è ricercato dall’Avellino.

Cremonese sul terzino Davide Guglielmotti della Pro Patria. Ronaldo Vanin è ricercato dal Cosenza. A L’Aquila potrebbe tornare Lorenzo Del Pinto, svincolatosi dai rossoblù ma sempre innamorato della maglia degli abruzzesi; su di lui anche il Teramo. Il difensore del Real Vicenza Matteo Piccinni è ricercato dallo stesso Teramo e dall’Arezzo. La Lupa Roma è vicinissima al portiere Michele Mangiapelo. Il centrocampista della Spal Lorenzo Melli va verso la Lucchese. Lupa Castelli Romani su Fabrizio Roberti del Latina. Luca Tedeschi del Cosenza è ricercato, invece, dal Bassano. I rossoblù sono invece sulla punta Cristiano Roversi, dell’Aprilia, così come per il ritorno del portiere Nicola Ravaglia (anche il Lanciano su di lui). Francesco Scarpa non rinnova col Savoia. Foggia, Sudtirol, Pistoiese e Arezzo su Venitucci del Barletta. Capogrosso nel mirino del Siena, Dall’Oglio rescinde con la Reggina.

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO