Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (1 luglio 2015)

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. S’è oramai aperta la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16.

La notizia più clamorosa riguarda un allenatore: Gaetano Auteri è il nuovo tecnico del Benevento; il siracusano ha rescisso con il Matera per approdare in Sannio. Pierobon lascia il calcio: il 46enne portiere del Cittadella ha annunciato il suo ritiro.

Il Matera è molto interessato al difensore centrale Giuseppe Mattera della Casertana; i rossoblù perdono il fantasista Nicola Mancino, che ha rescisso ed è appetito da AscoliFoggia, e anche Arezzo. Pasquale Maiorino della Torres è invece seguito da tantissime compagini: Alessandria, Virtus Entella, LecceBenevento, Foggia e Matera interessate al tarantino.

Il centrocampista Alessandro Marchi, che ha rescisso con la Cremonese, è passato al Pavia. I grigiorossi si consolano puntando Manuel Scalise del Mantova. Importanti rinnovi per Rimini e Padova: i romagnoli si tengono Adrian Ricchiuti mentre i Biancoscudati prolungano con Nicola Petrilli.

Ritorno di fiamma della Juve Stabia per Albadoro? Regoli del Pontedera dovrebbe andare in B, alla Salernitana. Praticamente fatta tra SudtirolAlessandro Bassoli, difensore attualmente in forza alla Cremonese. Il centrocampista Felice Prevete passerà dalla Lupa Roma alla Lupa Castelli Romani.

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE