Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (3 luglio 2015)

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. S’è oramai aperta la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16.

Il Lecce ha cambiato allenatore: Bollini sale in Serie A, a fare da vice a Reja all’Atalanta; il nuovo mister dei salentini dovrebbe essere Domenico Di Carlo. Il Matera, invece, dopo aver salutato Auteri ha subito ufficializzato il suo successore: Davide Dionigi. Anche la Casertana ha scelto il tecnico della stagione 2015-16, e risponde al nome di Nicola Romaniello. Possibile scambio molto interessante tra Bassano e Modena: in cadetteria andrebbe Iocolano mentre a scendere in Lega Pro sarebbe Nicola Ferrari. Il Pontedera guarda al futuro: tesserati due fratelli, Daniel Gemignani e Andrea Gemignani, rispettivamente centrocampista del ’94 e terzino del ’96.

Il Cosenza potrebbe fare un colpo: Andrea Arrighini dell’Avellino potrebbe arrivare in rossoblù. Zambelli potrebbe essere ceduto dal Brescia: il Chievo lo rivorrebbe in A. Il Mantova si è assicurata il giovane portiere dell’Atalanta Pierpaolo Boccanera, classe 1996. Per la difesa piace il classe ’88 Samuele Sereni, mentre per l’attacco si guarda a Valerio Anastasi, del ’90. Riccardo Pandolfi del Gualdo Casacastalda: questo il nome per la difesa dell’Ancona, che è vicinissima ad assicurarsi anche le prestazioni del centrale Mirko Drudi.

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE