Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (4 giugno 2015)

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. Da luglio si aprirà la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati con la sola finale playoff da disputare, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16.

Si parte da alcune riconferme: il Rimini pare voler blindare il proprio eterno gioiello Adrian Ricchiuti. La bandiera biancorossa, artefice della promozione in Lega Pro dei romagnoli, vuole senz’altro restare alla sua squadra del cuore. Alessandro Fabbro ha fatto sapere oggi di voler salutare Avellino: i Biancoscudati Padova sembrano essere sull’esperto centrale oramai ex biancoverde. Fabbro ha fatto sapere di essere onorato di queste voci. Interessamenti in massima serie per Rey Manaj della Cremonese: addirittura Inter, Milan e Juve sul giovane albanese under 21. Il centrale dell’Ancona D’Orazio, invece, è cercato da Atalanta, Carpi e Frosinone. Il Lecce, invece, sembrerebbe dover perdere Miccoli: il fantasista salentino non sarebbe totalmente intenzionato a continuare in giallorosso, e pare stia per trovare un accordo col Birkirkara, una delle principali squadre di Malta. L’attaccante del Messina Amato Ciciretti, di proprietà della Roma, potrebbe passare al Crotone in virtù del buon rapporto tra le due società. Giovanni La Camera ha rescisso con la Juve Stabia: dove andrà il centrocampista campano? Il portiere del Gubbio Iannarilli dovrebbe restare in Lega Pro: piace al Pavia. Addirittura alcuni club di Serie A su Carretta del Matera: il Sassuolo ha messo gli occhi sull’attaccante.

E tra gli allenatori? Roberto De Zerbi potrebbe andare addirittura ad Empoli per il dopo-Sarri. Fulvio Pea del Monza, invece, è cercato da diverse società di Lega Pro, in particolar modo la Casertana. La Cremonese va verso la riconferma di Marco Giampaolo. 

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE