Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (5 luglio 2015)

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. S’è oramai aperta la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16. Il Lecce ha scelto il tecnico per la prossima stagione: Antonino Asta, ex Monza e Bassano, sarà il nuovo trainer salentino. Inoltre i giallorossi lavorano al rinnovo del centrocampista Stefano Salvi e ad un grandissimo colpo in attacco: Felice Evacuo.

Grande acquisto anche per un’altra pugliese, il Foggia: i rossoneri sarebbero vicinissimi ad Alessio Viola della Reggina. Il nuovo Foggia sarà una squadra-sorpresa: pronto anche il centrocampista di Barcellona Martì Riverola. La Juve Stabia ha scelto l’allenatore: Salvatore Ciullo, nella scorsa stagione al Martina. La Casertana, invece, ha preso l’esperto portiere Raffaele Gragnaniello, 34enne oramai ex Savoia. La Paganese, qualora si iscrivesse, potrebbe contare su Elio Nigro, ex centrocampista azzurrostellato. Lucchese che, invece, rinnova per l’ex Nocerina Nicola Mingazzini.

L’Aquila ha preso un portiere di B: Luca Savelloni dal Pescara, classe ’95. Acquisto in difesa per il Tuttocuoio: Francesco Colombini, classe ’93 dell’Empoli. La Lupa Roma ha messo gli occhi su un giocatore degli Allievi del Milan: l’attaccante brasiliano classe 1996 Muriel Menestrina. Il Rimini punta forte ad un ottimo attaccante del Forlì: Manuel Melandri. L’ultima notizia è una bomba: Salvatore Mastronunzio torna ad Ancona?

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE