Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (7 giugno 2015)

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. Da luglio si aprirà la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati con la sola finale playoff da disputare, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16.

Il Padova vuole fare sul serio già dal prossimo campionato: ai Biancoscudati piacciono il difensore Nicola Bizzotto e il centrocampista Simone Iocolano del Bassano. La formazione veneta potrebbe anche arricchirsi di un attaccante come Matteo Guazzo: ottima punta, potrebbe sbarcare a Padova nella prossima sessione. Il ds De Poli ha fatto il punto della situazione su tuttolegapro.com: si parla di Sgrigna e di Dionisi. Ma da Padova a Pordenone potrebbe partire un altro esperto difensore: Matteo Nichele potrebbe tornare in neroverde. D’Agostino del Benevento è sempre più vicino al Birkirkara, che ha messo gli occhi anche su Fabrizio Miccoli; i maltesi sembrano fare sul serio e intendono costruire una squadra competitiva. La Carrarese potrebbe mandare in Serie B, a Vercelli, il difensore centrale Filippo Berra. 

Il Cagliari ha tanti calciatori sardi e potrebbe aver messo gli occhi su Marco Mancosu della Casertana, visto come rinforzo ideale per la prossima Serie B dei rossoblù; il calciatore aveva già giocato a Cagliari nel 2007. Il Varese potrebbe cedere il proprio difensore Daniele Corti all’Alessandria. Daniele Altobelli del Frosinone potrebbe finire all’Ascoli, così come Regolanti, in prestito al Gubbio nella scorsa stagione. Alberto Quadri, centrocampista classe ’83, è ufficialmente della Lupa Roma.

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO