Calciomercato Lega Pro 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative (9 luglio 2015)

Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. S’è oramai aperta la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16. Sodinha-Lo Bue: Brescia e Trapani lavorano ad uno scambio davvero importante tra giocatori di cadetteria. Il Benevento vuole i migliori: Giuseppe Figliomeni, difensore di proprietà del Latina ma lo scorso anno in prestito al Vicenza, è seguito dai sanniti. Giuseppe Rizzo, mezz’ala della Reggina, piace e non poco a Salernitana e Perugia.

Moreno Beretta, attaccante ’93 del Pisa, va verso il Mantova. I nerazzurri potrebbero perdere anche Lisuzzo: il difensore ex Novara è seguito da Foggia e Como. Il Matera cerca di fare la voce grossa: i centrali difensivi Vasco Faisca e Ciro De Franco vanno verso il rinnovo; è vicino, inoltre, il difensore Vito Di Bari in uscita dalla Pistoiese. L’esterno offensivo del Lecce, Abdou Doumbia piace molto a Teramo, Livorno e Crotone. Anche il centrocampista del Bassano Federico Furlan è molto ambito dai pitagorici, così come dalla Ternana.

L’Ascoli, invece, lavora per prendere l’ala sinistra Marco Frediani, classe 1994 scuola Roma. I cugini dell’Ancona, invece, salutano Leonardo Di Ceglie, centrocampista oramai ex biancorosso. Il terzino ’96 Armando Anastasio, proveniente dal settore giovanile del Napoli, è ad un passo dal Padova. I Biancoscudati puntano forte anche Nicola Bizzotto, ottimo difensore del Bassano. Il Mantova sembra essere vicinissimo a Gabriele Puccio, centrocampista classe ’89 del Parma, ma l’anno scorso alla Vigor Lamezia. La Spal ha praticamente preso il centrale mancino Pietro Ceccaroni, del 1995. Armeno, centrocampista dell’Ischia, è vicino alla Casertana.

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE