Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 01-07-2014

L’inizio della settimana del calciomercato di Lega Pro porta tanti affari conclusi e quindi ufficializzati. La protagonista di giornata è la Spal: mette a segno un grande colpo in attacco visto che ha chiuso per Giordano Fioretti e completato il reparto con Alberto Filippini, ma pois catenata prende per la difesa Daniele Gasparetto. Il Catanzaro ha per esempio ceduto al Cittadella in Serie B il centrocampista Alessio Benedetti. A proposito di centrocampisti il Real Vicenza ha preso l’esterno Diego Vannucci e il Pisa ha soffiato al Viareggio il difensore Eros Pellegrini. Ufficiale anche lo scambio sull’asse Lecce-Parma con Abdou Doumbia che viene acquisito dai pugliesi.

Si possono chiudere nelle prossime ore le trattative che riguardano il centrocampista Federico Maracchi al Pordenone, il portiere Lukas Zima soffiato dal Vicenza al Mantova e il centrocampista Giampaolo Calzi all’Unione Venezia. Forte interessamento del Trapani, ma anche del Lanciano per il portiere del Vicenza Richard Marcone, così come in Serie B piace l’estremo difensore del Catanzaro Giacomo Bindi che è stato avvicinato dal Cittadella Percorso inverso per il regista Davide Carrus che dal Frosinone potrebbe passare o alla Paganese o alla Juve Stabia. Mentre l’attaccate della Fiorentina Alberto de Poli è conteso da TuttoCuoio, FeralpiSalò e Ascoli.

Il FeralpiSalò ha rinnovato il contratto al difensore Mattia Broli. Il terzino sinistro Jose Carlos Terron non trova l’accordo di rinnovo con il Giana Erminio e trona in Spagna. Così come il mediano Francesco Marianini saluta il Novara. Il Cosenza sta lavorando per tenere lo stopper Nicolas Guidi. Roberto De Zerbi dovrebbe nelle prossime ore essere ufficializzato come nuovo allenatore del Foggia, così come manca solo l’ufficialità per l’arrivo a Novara di Mimmo Toscano. Mentre sono tre i nomi che si giocano la panchina della Torres: Paolo Favaretto, Massimiliano Favo e Massimo Agovino. Il Gubbio intanto giovedì dovrebbe presentare il nuovo tecnico: in pole Leo Acori.

CALCIOMERCATO LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE