Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 02-07-2014

E’ entrato nel vivo il calciomercato di Lega Pro e così sono pieno aumento le ufficialità anche perché le squadre vogliono completare le rose per partire a pieno regima per i propri ritiri. Scatenata la Reggiana che ufficializza un poker di acquisti: i laterali difensivi Daniele Mignanelli e Cristian Andreoni, il portiere Andrea Sala e il difensore centrale Riccardo De Biasi. Sulla stescia il Pontedera che ha preso: il portiere Matteo Ricci e il centrocampista Simone Della Latta. L’Alessandria piazza un colpo in difesa andando a prendere Cristian Sosa e il Benevento chiude per il portiere Pasquale Pane. A Vicenza invece è tornato il difensore Nicolò Brighenti. La Carrarese ha ceduto al Cittadella l’attaccante Leonardo Mancuso.

Tra le numerose trattative in corso in queste ore ci sono da segnalare: il Vicenza che sonda l’attaccante Srdjan Spiridonovic dell’Austria Vienna; il Pisa, vicino al regista Alessandro Comentale, e la Cremonese che duellano per l’attaccante esterno del Torino Emmanuel Gyasi; il Catanzaro che vuole l’attaccante del Grosseto Biagio Pagano e intanto sta per chiudere con Mohamed Fofana; l’Ancona che la porta invece la vuole affidare all’esperienza di Roberto Maurantonio; alla Cremonese piace l’attaccante della Fiorentina Cedric Gondo; la Casertana che si muove per il centrocampista Daviude Carrus e per il terzino sinistro Giuseppe Nicolao; Mantova e Viareggio che effettuano sondaggi per il difensore Davide Varricchio; il Real Vicenza che duella con il Savoia per lo stopper Michele Rinaldi; la Juve Stabia che proprio dal Savoia vuole prendere l’esterno d’attacco Francesco Scarpa.

Non rinnova con il Giana Erminio lo storico capitano Paolo Levati, mentre restano: Marco Biraghi, Simone Bonalumi, Matteo Marotta, Fabio Perna, Giorgio Recino, Riccardo Rossini, Nino Pablo Sanchez, Matthias Solerio e Daniele Spiranelli. La Casertana ha finalmente ufficializzato l’allenatore: si riparte da Angelo Gregucci ex tecnico della Salernitana. Così come il Foggia che ha chiuso per Roberto De Zerbi e l’Ascoli ha affidato la propria panchina a Mario Petrone.

CALCIOMERCATO LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE