Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 08-07-2014

E’ il San Marino a essere protagonista in questa giornata di calciomercato di Lega Pro: ha acquistato i centrocampisti Stefano Sensi e Ismael Bangoura e l’attaccante Sasa Cicarevic. Sempre dalla Serie B arriva la punta per la Pistoiese e si tratta di Alessandro Romeo che è di proprietà del Trapani. Mentre il Catanzaro ha preso dal Perugia Manuel Daffara. Il Forlì ha scelto il portiere: Francesco Scotti sarà il nuovo numero uno.

In tema di trattative ci sono da segnalare: il Cosenza che può prendere il difensore Abdalaye Diakité dal Parma e l’attaccante Pierantonio Sassano dal Trapani; la Cremonese che lavora per chiudere con gli esterni offensivi Matteo Messeti del Chievo e  Mattia Lombardo della Sampdoria e per il fantasista Tommaso Bellazzini del Lecce; l’Ascoli deve scegliere una di queste tre punte Alessandro Marotta del Bari, Gianluca Lapadula del Parma e Nicolao Dumitru del Napoli; il Gubbio sta per chiudere con il terzino sinistro Marco Caldore del Genoa; la Casertana ha superato la Paganese per il regista Davide Carrus del Frosinone; il Matera ha quasi preso l’attaccante Gianluca Turchetta del Parma ed è in pressing sul portiere Pier Graziano Gori; L’Aquila vuole chiudere l’attaccante Cristian Cesaretti con il Frosinone; il Lumezzane sta per chiudere con il centrocampista Fabio Meduri.

In tema di rinnovi il centrocampista Matteo Cavagna ha firmato un triennale con il Prato, mentre la Paganese ha rinnovato per un anno con il portiere Vincenzo Marruocco. Rinnovo pure per il difensore e capitano del Catanzaro Salvatore Ferraro: resterà in Calabria per un altro anno. A Lecce si lega sempre più Fabrizio Miccoli: rinnovo fino al 2015, così come al Pordenone Daniele Mattielig. Michael Cia ha invece rescisso il contratto con l’Albinoleffe. Non tutte le panchine ancora sono state coperte, mancano infatti ancora quelle del Lumezzane e del Viareggio ma ormai sono vicine le ufficialità: Paolo Nicolato allenerà la squadra lombarda, mentre Agenore Maurizi quella ligure.

CALCIOMERCATO LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE