Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 09-07-2014

Il calciomercato di Lega Pro segna due ufficialità, in entrata e in uscita, che vengono da Viareggio: preso il portiere Raffaele Ioime e ceduto al Lumezzane Massimo Gazzoli. Ma la società ligure non si è fermata perché ha preso pure lo stopper Francesco Pratali. Restando in Liguria al Savona è arrivato il centrocampista Michele Pisanu. Operazioni in entrata anche a Cosenza dove arriva il difensore centrale Antonio Magli dal Brescia e il portiere Nicola Ravaglia dal Parma. Colpo in difesa per il Benevento che ha preso Fabio Lucioni, ma ha chiuso anche per l’attaccante Gennaro Scognamiglio. Il difensore Alex Redolfi dell’Atalanta finisce al Pontedera. Nuovo terzino per la Juve Stabia che ha chiuso per Daniele Liotti. Ufficialità anche in uscita: la Reggina ha ceduto Federico Gerardi al Cittadella. Stessa destinazione per Daniel Cappelletti che ha salutato il Sudtirol.

Il Pontedera chiede un rinforzo al Napoli e si tratta del laterale destro Emanuele Allegra. Nel mirino del Cosenza finisce invece il centrocampista del Palermo Francesco Vassallo. La Cremonese vuole il difensore della Fiorentina Saverio Madrigali. Spesa in grande per la Pro Piacenza in Serie A: il terzino Gino Ballarini e l’attaccante Riccardo Ravasi dal Verona, il centrocampista Ausomana Sanè dal Chievo e Stefano Ignico dal Torino. Il Pisa invece vuole il talento della Roma Marco Frediani, mentre l’Ancona ci prova con il terzino Luigi Djibo dell’Atalanta.

Il Matera invece guarda in Serie B e cerca di prendere dal Bari l’esterno sinistro Mario Mercadante. Ledian Memushaj del Lecce potrebbe compiere il percorso inverso e andare in cadetteria: su di lui ci sono Pescara e Carpi. La Spal ha rinnovato il contratto a Tommaso Silvestri, così come il Teramo a Roberto Masullo. Rinnovo pure per: Ciro De Franco con il Matera, Daniele Melandri con il Forlì e Alberto Bianchi e Manolo Pestrin con la Salernitana. Il Lecce sta per rinnovare il contratto a Erminio Rullo.

CALCIOMERCATO LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE