Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 20-06-2014

Sono ancora le comproprietà a fare la parte del leone nel calciomercato di Lega Pro. Il FeralpiSalò ha trovato l’accordo con il Parma per Vittorio Fabris che resta ai Leoni del Garda, mentre Antonio Magli ritorna al Brescia e Davide Cinaglia al Torino. L’Unione Vicenza perde Luca Zanon che è stato riscattato dalla Fiorentina e anche Riccardo Bocalon che torna all’Inter. Il Benevento ha acquisito a titolo definitivo il baby Giuseppe Montuori, mentre l’Albinoleffe ha risolto le compartecipazioni con il Verona: Simone Calcano torna in Veneto, così come Andrea Cocco e Simon Laner.

Il Virtus Lanciano ha rinnovato la compartecipazione con il Lecce per Leonardo Nunzella, così come Cittadella e Catanzaro per Riccardo Martignago. Stessa sorte è toccata a Milos Malivojevic e Mattia Sandrini tra Vicenza e Parma. Il Chievo ha invece risolto a suo favore le comproprietà di Domenico Franco con il Messina e Salvatore Gallo con l’Unione Vicenza. Torna all’Inter Gianmarco Gabbianelli che era in comproprietà con la Pro Patria. Il lecce si tiene Francesco Todisco a metà con il Genoa, così come la Juventus rinnova con il Novara per Alberto Libertazzi.

Rischiano di andare alle buste Pavia e Fiorentina per Federico Carraro e Reggina e Pontedera per Andrea Arrighini. Ancora la Reggina protagonista perché non ha trovato l’accordo con il Sudtirol per Manuel Fischnaller. Como e Bari in fase di stallo su Antonio Gammone. Mentre sono quasi sicure le buste tra Pisa e Cittadella per Leonardo Perez.

Intanto Aniello Salzano saluta il Tuttocuio e va a giocare in Serie B a Crotone: contratto triennale per lui. Così come Luca Visconti fa le valigie da Cremona e si trasferisce all’Avellino. Pescara e Varese puntano l’attaccante Davide Marsura del FeralpiSalò. Percorso inverso potrebbe fare il centrocampista Ledian Memushaj di stanza a Carpi e che piace al Lecce, così come dalla Pro Patria potrebbe andare al Varese Cristian Andreoni e lo stopper Trevot Trevisan che da Varese potrebbe andare a Messina. La Vigor Lamezia ha rinnovato il contratto al centrocampista Domenico Giampà, così come il teramo ha fatto firmare Roberto Masullo. Adolfo Gerolino invece non ha rinnovato con il Forlì.

Nel mondo delle trattative con la Serie A è attiva la Salernitana che vuole dal Parma il centravanti Massimo Coda e due giovani della Lazio: Gianluca Pollace e Cristiano Lombardi rispettivamente terzino destro e attaccante. Alla Pistoiese invece piace un centrocampista del Milan, Alex Pedone. La Spal lavora con il Palermo per mettere a segno un colpo sulla fascia, si tratta di Gianluca Di Chiara. Mentre il Renate è ormai vicinissimo al prestito del portiere Gianmarco Vannucchi dalla Juventus. Il Lecce tratta per il portiere del Genoa Antonio Donnarumma.

CALCIOMERCATO LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE