Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 21-06-2014

Sono state risolte le comproprietà, ieri è stato l’ultimo giorno utile e il calciomercato di Lega Pro è stato protagoniste di questa tornata. Queste le ufficialità registrate al termine della giornata: l’Albinoleffe ha riscattato Mattia Valoti dal Milan e la stessa intesa l’ha raggiunta con il Monza per Stefano Chimini, il Benevento ha rinnovato l’accordo di partecipazione con la Fiorentina per Dabiel Kofi Agyei e Andrea Doninelli con il Genoa. Sempre in tema di compartecipazioni con la Serie A il Vicenza ne ha risolte due con la Juventus: Niko Bianconi e Carlo Pinsoglio (il primo resta in biancorosso e il secondo va a titolo definitivo ai bianconeri). Calcagno e Rosato invece restano a Savona, così come Francesco Forte e Matteo Paccagnini non si muovono da Pisa.

Molto attivo il Chievo nelle compartecipazioni con le società di Lega Pro: tornano in Veneto dalla Reggiana Valerio Anastasi e Federico Scappi. Rinnovata invece la compartecipazione con il Messina per Enrico Pepe. Il Lumezzane in un sol colpo perde Francesco Sabatucci che torna al Chievo ed Emanuele Gatto che rientra al Torino, ma conferma in rosa Luca Maccabiti e alle buste acquisisce Mattia Monticone e Raffaele Dalle Vedove. La Cremonese ha invece rinnovato tre comproprietà con il Parma: Andrea Brighenti, Simone Palermo e Alessandro Favalli. A Prato torna invece Lorenzo Benedetti, mentre il FeralpiSalò perde Tommaso Ceccarelli a favore della Lazio.

Particolarmente attivo il Novara: restano Federico Davighi, Saverio Camilli e Nicolò Dondoni; se ne vanno Andrea Casarini (Parma), Joonas Jokinen (Siena) e Filippo Auletta (Varese). Così come il Pavia: restano Caio De cenco, Fedrico Carraro e Niccolò Romero; se ne vanno Matteo Zanini (Cesena), Fabio Reato (Cesena) e Andrea Migliavacca (Reggina). Versante Pontedera: vanno via Matteo Rizzi (Empoli) e Giovanni Di Noia (Bari). In casa Reggiana questa la situazione: restano Erik Panizzi, Francesco Ardizzone e Mattia Bani; se ne vanno Riccardo Geti (Modena) e Andrea Lamia (Carpi).

Il Padova dalle buste ha guadagnato Manuel Iori e Niccolò Galli, mentre ha perso a Jonas Portin che torna ai Ducali. Al Sudtirol restano Manuel Fischnaller (riscattato alle buste dalla Reggina) e Alessandro Micai (alle buste con il Palermo), perde Roberto Candido (alle buste a favore del Monza). All’Unione Vicenza restano Emanuele Panzeri e Mauro Vigorito, così come Alessandro Gherardi non si muove dalla Carrarese. Il Bari riscatta dal Como Antonio Gammone.

L’Ascoli invece prosegue nella sua campagna di rafforzamento e ha preso in prestito l’esterno offensivo Cosimo Chiricò e Cristian Dell’Orco. La Carrarese invece fa firmare il primo contratto da professionista a Fatih Ademi attaccante classe 1994.

CALCIOMERCATO LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE