Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 26-06-2014

E’ la difesa il reparto da cui ripartire per puntare a un campionato di vertice. E così il calciomercato di Lega Pro si concentra sul reparto arretrato. L’Ancona ufficializza l’arrivo del difensore Emilio Dierna nell’ultima stagione all’Arezzo. Un vero e proprio colpo invece quello che ha messo a segno la Pistoiese che ha trovato l’accordo per prendere dal Milan il portiere Edoardo Pazzagli. Anche la Spal entra in contatto con il Milan per prendere il terzino francese Johad Ferretti. Anche il Benevento lavora sulla difesa e pensa di prendere Fabio Lucioni della Reggina. La Juve Stabia invece in difesa si vuole affidare all’esperienza e pensa a Maurizio Peccarisi. Il Cosenza pure lavora a rinforzare il reparto arretrato e vuole ripartire da Matteo Zanini. Il Forlì è vicino allo stopper Fabio Reato. E a proposito di stopper il francese Guillaume Gigliotti sta per dire di sì al Foggia.

Dal Pordenone sul piede di partenza verso la Serie B, destinazione Pro Vercelli, il difensore Enrico Pezzi. Stessa sorte per il portiere della Pro Patria Andrea Sala che è richiesto dalla Ternana e Andrea Arrighini del Pontedera apre a una possibile soluzione Avellino. Il Pisa lavora a un ritorno in attacco: Nicola Ciotola, mentre sul marocchino Rachid Arma si fiondano Lecce, Salernitana e Spal. La stessa Spal pensa di prendere anche lo svincolato Giordano Fioretti. Così come a Teramo sta per arrivare Francesco Nicastro. Il centrocampista del Messina Stefano Maiorano potrebbe continuare la sua carriera al Catanzaro. Mentre l’esterno destro Matteo D’Alessandro dal Cuneo dovrebbe andare al Monza.

Il Lecce trattiene il centrocampista brasiliano Gabriel Luis Sacilotto e lavora per riconfermare Adbou Doumba e Kevin Vinetot. Mentre il San Marino ha rinnovato con il capitano Davide Poletti. Il Monza intanto rinnova il contratto a Marco Anghileri. Antonio Narciso potrebbe rinnovare con il Foggia. La Cremonese ha finalmente ufficializzato il suo nuovo allenatore: Mario Montorfano promosso dalla Beretti alla Prima Squadra.

CALCIOMERCATO LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE