Calciomercato Lega Pro Gennaio 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative al 28 dicembre

E’ entrato nel vivo il calciomercato di Lega Pro di gennaio 2015. Si infittiscono le trattative, ma pure gli acquisti e le cessioni che ancora non possono essere ufficializzate, ma che sono segnate sulla carta. Al 28 dicembre questa è la situazione. Il Lecce è stato protagonista con l’esonero di Lerda e l’arrivo in panchina di Pagliari: proprio il nuovo tecnico però non potrebbe avere più alle proprie dipendenza l’attaccante Davide Moscardelli che è richiesto dal Carpi. Colpo del Pordenone che in attacco ha ufficializzato l’acquisto di Sasa Bjelanovic: svincolato dal Messina.

L’esterno offensivo del Novara Filip Pivkovski è seguito da Giana e Pordenone. Stessa situazione del mediano Marco Perini del Monza che ha attirato le attenzioni di Renate e Pro Patria: la stessa società lombarda che sta pensando di prendere il centrale Daniele Ficagna che è svincolato. A L’Aquila potrebbe tornare l’attaccante Claudio De Sousa che attualmente è nel Como, mentre l’Ancona pensa di rinforzare il reparto offensivo con Pierantonio Sassano del Trapani. L’Ischia invece vuol rinforzare il reparto arretrato con Gianmarco Bassini del Benevento.

Il Pavia vuol far tornare in Piemonte il regista Giovanni La Camera che gioca nella Juve Stabia e restando in Campania la Casertana potrebbe lasciare partire l’esterno Fabio Tito: su di lui ci sono Messina e Benevento. Il Savona potrebbe mettere a segno quattro acquisti per completare la rosa, mentre alla paganese è pronto ad arrivare il centrocampista Diego Acunzo dal Parma. La Reggiana ha chiuso l’acquisto del centrocampista Matteo Messetti dal Chievo, così come la Salernitana ha quasi preso il fantasista Giampietro Perrulli: ha rescisso il rapporto con la Lupa Roma.

CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE