Calciomercato Lega Pro Gennaio 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative al 30 dicembre

Sono diverse le ufficialità di calciomercato di Lega Pro al 30 dicembre. Il calciomercato di gennaio 2015, ma tra rescissioni e svincolati che si accasano si muove tanto in terza divisione. L’Aquila ha infatti ufficializzato l’acquisto del difensore Filippo Carini e del terzino Massimo Gotti dal Matera, così come l’Arezzo ha preso il centrocampista Sergio Sabatino dal Savoia. Ha invece rescisso il suo contratto con il Melfi Ciro Amelio, così come Gustavo Paez con il Messina.

Le squadre di Lega Pro guardano con attenzione alla serie B e così Spal e Grosseto si contendono il centravanti dell’Avellino Demiro Pozzebon. Sempre in casa biancoverde guarda pure il Novara che vuole il difensore Alessandro Fabbro. Il Savona può prendere l’attaccante Niko Bianconi del Vicenza, l’Ischia il difensore Fabio Formato del Frosinone, sempre la squadra isolana è vicina al difensore Nicolò Calzola del Perugia. Guardano addirittura in Serie A il Savoia a cui piace l’attaccante della Sampdoria Moreno Beretta e la Lucchese che tratta il terzino Alessandro Agrifogli con l’Empoli.

Il Pordenone ha tre obiettivi: il difensore dell’Arezzo Andrea Pisani, quello del Cosenza Davide Bertolucci e l’attaccante del Monza Francesco Margiotta. Dalla Juve Stabia potrebbero andare via Maurizio Vella che è seguito dallo Sporting Braga e Francesco Ripa. Restando in Campania blitz della Paganese per l’attaccante Matteo Di Piazza in uscita dal Savoia. Roberto Insigne, di proprietà del Napoli, potrebbe già lasciare la Reggina: su di lui ci sono Cosenza, Lecce e Matera. La Salernitana sarebbe vicina a prendere l’esperto difensore Salvatore Aronica.

CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE