Calciomercato Lega Pro Gennaio 2015: Acquisti, Cessioni e Trattative al 31 dicembre

Lega Pro

Anche l’ultimo giorno dell’anno sono diverse le ufficialità che si possono riscontrare nel calciomercato di Lega Pro. Il San Marino infatti ha risolto il contratto con l’attaccante Denis Pesaresi, ma poi sono tante le trattative che aspettano di essere concluse. La Cremonese ha messo nel mirino due calciatori di Serie B: il terzino sinistro Marco Rossi e il centrocampista Gianluca Nicco entrambi del Perugia. Il Gubbio invece ha nel mirino l’attaccante del Carpi Elio De Silvestro, mentre la difesa del Catanzaro potrebbe essere rinforzata con l’arrivo di Leonardo Nunzella attualmente nel Lanciano. Spal e Mantova si contendono il terzino sinistro Valerio Nava del Carpi.

Tra le squadre più attive c’è l’Aversa Normanna che si vuole tirare dai bassifondi della classifica e così sta pensando di prendere il difensore Alberto Cosentino dalla Torres, ma anche il portiere del Messina Ettore Lagomarsini: nel frattempo ha aggregato il terzino Francesco Agresta. Restando in Campania, la Salernitana insiste con il Teramo per prendere l’attaccante Alfredo Donnarumma e ha avviato un sondaggio per la punta del Messina Luca Orlando. Al Teramo c’è in prova la mezzala croata Vilim Posinkovic: ma la società vorrebbe anche prendere un terzino destro.

Guarda in Svizzera il Cosenza per risolvere il problema del difensore centrale: Emanuele Sembroni del Chiasso è il profilo ideale. La stessa società calabrese sta cercando di prendere anche l’attaccante esterno Pietro Arcidiacono dal Martina. La Juve Stabia è ormai ai dettagli per acquisire dal Monza il centrocampista Mehmet Hetemaj, così come la Spal ha ormai chiuso per il centrocampista offensivo Giancarlo Lisai della Torres e per l’attaccante Gianmarco Zigoni del Monza. L’Ischia è a un passo dal difensore del Benevento Gianmarco Bassini.

CALCIOMERCATO: TUTTE LE NOTIZIE