Calciomercato Milan 2013-2014: le trattative e gli acquisti ufficiali

Dopo il colpo Silvestre il Milan non è intenzionato di fermarsi qui, anzi l’A.D Adriano Galliani sta lavorando insieme ai suoi collaboratori per regalare al Milan due-tre giocatori che migliorerebbero la squadra.

Il primo nome in cima alla lista di Galliani è sicuramente Adem Ljajic, suo pupillo da sempre e proprio oggi l’A.D rossonero ha formalizzato un’offerta intorno agli 8 milioni di euro.La Fiorentina dal canto suo però non ha intenzione di accettare ma sulla base di 10 milioni di euro l’affare potrebbe chiudersi e come ribadito più volte dall’agente del calciatore Ramadani, il Milan sarebbe una tra le mete preferite del serbo. Ricordiamo anche che il contratto di Adem Ljajic con la Fiorentina scade nel Giugno del 2014.

Centro Milanello

Un altro affare che si sta trasformando in una vera e propria telenovela, riguarda l’acquisto già ad Agosto del Giapponese Keisuke Honda. Il giocatore del Cska ha già un accordo con il Milan dove andrebbe a guadagnare circa 1.8 milioni di euro, ma il club Russo non vuole cederlo nella finestra di mercato estiva a meno che non arrivi un’offerta sui 5 milioni di euro, però il Milan propone solamente 3 milioni di euro anche perchè Honda arriverebbe a titolo gratuito nel Gennaio del 2014 quindi Galliani non è intenzionato di spendere quella cifra. Tutto è ancora da vedere.

Infine sul taccuino dell’Amministratore Delegato rossonero è presente anche il nome del difensore del Cagliari Davide Astori, ex conoscenza del Milan. Galliani quindi sarebbe intenzionato a riportarlo a Milanello ma la trattativa è molto difficile vista anche la pressione del Manchester City che vuole a tutti i costi il difensore italiano, ma Astori ha ribadito più volte di volere solamente il Milan e lo aspetterà .Tutto sta come sempre nelle mani di Galliani che per portarlo via da Cagliari dovrà offrire una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

Quindi con circa 25 milioni di euro il Milan andrebbe a colmare il gap che in questo momento la squadra rossonera ha con tutti i Top Club D’Europa.

 

Leggi anche: Ola John al Milan: Galliani tratta col Benfica

Leggi anche: Champions League 2013/2014: I sorteggi del terzo turno preliminare

Leggi anche: Vergara al Milan: scopriamo chi è il nuovo difensore rossonero (Video)