Calciomercato Milan 2015, Abbiati: "Rinnovo o mi Ritiro"

Christian Abbiati è giunto a un bivio. Alla veneranda età di trentasette anni il portiere, che nel Milan ha trascorso ben 14 anni, potrebbe nella prossima finestra di calciomercato dire addio ai rossoneri e al calcio giocato. “Rinnovo o mi ritiro”, sono state le parole pronunciate da Abbiati davanti ai microfoni del Corriere della Sera. Quelle contro Torino e Atalanta potrebbero essere dunque le ultime due partite del portiere, pronto a lasciare il calcio giocato qualora il Milan decidesse di non prolungargli il contratto.

In scadenza a giugno 2015, infatti, Abbiati potrebbe rinnovare per un’altra stagione, restano da capire le intenzioni della società. Il Milan ha trovato in Diego Lopez un punto fermo e con Gabriel pronto a rientrare dal prestito al Carpi e Donnarumma e Gori ancora giovani, ma pronti a prendersi una maglia in prima squadra, il lavoro di Abbiati in rossonero potrebbe essere terminato.

A giugno, se non prima, giocatore e società si incontreranno e decideranno se procedere con il rinnovo del contratto o salutarsi. In questo secondo caso Abbiati saluterà non solo il Milan, ma il calcio giocato in generale.

Leggi anche: